Refugee Blues

Home / Refugee Blues
Refugee Blues

REFUGEE BLUES

Regia: Stephan Bookas, Tristan Daws
Dal poema di: W. H. Auden
Fotografia: Stephan Bookas
Montaggio: Stephan Bookas, Tristan Daws
Musica: Christoph Zirngibl
Produzione: Stephan Bookas, Tristan Daws
Anno: 2016
Origine: Gran Bretagna, Francia
Durata: 6’10”

Sui versi del poema di W.H. Auden del 1939, “Refugee Blues” racconta un giorno “nella giungla”, il campo di rifugiati appena fuori Calais. Molto più intimo e diverso da ciò che è stato mai trasmesso dai media, questo poema-documentario, contrappone la dura realtà dei frequenti scontri con la polizia antisommossa francese all’interno del campo con il desiderio dei suoi abitanti di un futuro migliore.

STEPHAN BOOKAS
Stephan Bookas è un regista, produttore e direttore della fotografia tedesco/americano, che vive a Londra. Ha girato e diretto premiati documentari e cortometraggi in giro per il mondo. E’ attualmente in post-produzione per il suo primo lungometraggio documentario e in pre-produzione per numerosi progetti cinematografici, d’animazione e documentari internazionali.

TRISTAN DAWS
Tristan Daws è un regista di documentari con sede a Londra. Il suo lavoro si concentra spesso sugli emarginati sociali, in particolare dal punto di vista della sanità mentale. Gli è stata affidata la direzione di numerose produzioni documentaristiche internazionali, ed è attualmente in fase di post-produzione del suo primo lungometraggio documentario, che narra la relazione tra un giovane uomo e il padre schizofrenico.