Regia: Joan Zhonga
Sceneggiatura: Petros Koskinas
Scenografia: Joan Zhonga
Montaggio: Sotiris Kappos
Musica: Vanias Apergis
Produzione: Magikon, Maku Production
Anno: 2016
Paese di produzione: Grecia
Durata: 14′
Premi: Premio al Miglior film & Premio della (Open World Animation Festival) // Premio al miglior film d’animazione per bambini (Animocje Animated Film Festival)
Sinossi: La sopravvivenza, lo scontro e la simbiosi sono elementi che da sempre coesistono, tutti e tre sono accompagnati da esplosioni di gioia e di dolore a causa del bisogno interiore degli esseri umani di trovare ed esagerare le differenze quando ci sono indiscutibilmente più somiglianze.
Giannis Ziogkas è un regista specializzato nell’animazione in stop motion che utilizza marionette e plastilina. Si è laureato all’Accademia di belle arti di Tirana e ha più di 37 anni d’esperienza nell’animazione. Nella sua carriera ha diretto 13 film d’animazione che sono stati proiettati e anche premiati in molti festival internazionali di film come quelli di Annecy, Hiroshima, Giffoni e Fantoche. Nel 2006 ha collaborato con Eugenios Trivizas, maestro dei libri per bambini, sul film The Two Waves distribuito dall’ERT. Il suo ultimo film Ethnophobia è già stato proiettato in 150 diversi festival e premiato 26 volte.
Piazza Fortebraccio 5 luglio h. 21.30