Mai più come prima

Home / Mai più come prima
Mai più come prima

MAI PIÙ COME PRIMA

Regia: Giacomo Campiotti
Sceneggiatura: Giacomo Campiotti, Alexander Adabachian
Fotografia: Duccio Cimatti
Musica: Corrado Carosio, Pierangelo Fornaro
Montaggio: Joe Walker, Fabio Nunziata
Attori: Laura Chiatti, Natalia Piatti, Federico Battilocchio, Nicola Cipolla, Marco Velluti, Marco Casu, Francesco Salvi, Pino Quartullo, Daniela Scarlatti, Lunetta Savino
Produzione: Giacomo Campiotti per Prana Film in collaborazione con Medusa Film, Sky
Distribuzione: Medusa
Anno: 2005
Origine: Italia
Durata: 106′

Finiti gli esami di maturità. Giulia, Martina, Fava, Lorenzo, Enrico e Max – un ragazzo disabile estremamente sensibile ed autoironico – partono per un’avventurosa vacanza in montagna. A stretto contatto con la natura e con le sue “imprevedibili” manifestazioni, tutti loro impareranno a badare a se stessi e a prendere decisioni importanti per sè e per gli altri. Al momento di ritornare in città si saranno trasformati in persone molto diverse.

GIACOMO CAMPIOTTI
Nato nel 1957, si è laureato in Scienze dell’Educazione a Bologna. Per diversi anni è stato attivo nel teatro di piazza, realizzando spettacoli in Italia e all’estero a base di macchinari teatrali, fuochi d’artificio e lanci di mongolfiere. Inizia la sua carriera cinematografica come assistente e poi aiuto regista di Mario Monicelli. Sentendosi però attratto da un tipo di cinema più artigianale, nel 1982 entra nella scuola Ipotesi Cinema diretta da Ermanno Olmi. Nel 1990 realizza il suo primo lungometraggio, Corsa di Primavera. Nel 1992 scrive con Alexander Adabachian la sceneggiatura di Come due coccodrilli, che viene distribuito nel 1995. Dopo aver realizzato Il tempo dell’amore (1999), nel 2002 gira la serie Tv Zivago Nel 2004 fonda la Prana Film con cui produce e dirige Mai più come prima, mentre nel 2005 collabora alla sceneggiatura e dirige la fiction Mediaset La guerra sulle montagne.