Regia: Maria Koneva
Sceneggiatura: Maria Koneva
Animazione: Maria Koneva, Eugeny Fadeyev
Musica: Machito
Cast: Onno van Boven, Emilie Oldenstam, Sjaak Paludanus, Henk Berkelaar, Gerda Lips, Toon van Brussel, Mieke Kuijpers, Remy Evers, Anne van der Burg, Bob Aronds, Myrthe Boersma, Jilles Flinterman, Bibi van Lieshout, Luuk Ritmeester
Produzione: Aqwarius Films
Anno: 2017
Paese: Russia
Durata: 5′
Sinossi: In mezzo alla musica jazz dinamica e la gente che battendo le ciglia oscilla i propri fianchi da un lato all’altro, una zebra single vorrebbe ardentemente trovarsi una fidanzata, solo che ovunque si giri, non vede altro che animali già accoppiati. La situazione fa impazzire la zebra, ma fra i balletti movimentati delle strisce bianche e nere, le luci tremolanti, le ciglia che battono e i fianchi che oscillano a tempo della musica, nasce una storia d’amore incantevole.
Maria Koneva è nata a Kaluga in Russia nel 1989. Dopo aver conseguito la laurea, si è trasferita a Mosca dove ha iniziato a girare cortometraggi e pubblicità televisive con un piccolo gruppo d’amici, con i quali ha poi organizzato uno studio di animazione dal nome “7BiOz”. Si è laureata a “Shar School-Studio” nel 2015 e lavora attualmente come libera professionista e regista di serie d’animazione.
Teatro San Fedele 7 luglio h. 18