Regia: Dave McCary
Sceneggiatura: Kevin Costello and Kyle Mooney
Fotografia: Christian Sprenger
Montaggio: Jacob Craycroft
Musica: David Wingo
Attori: Kyle Mooney, Claire Danes, Mark Hamill, Greg Kinnear, Andy Samberg, Matt Walsh, Michaela Watkins, Jane Adams, Kate Lyn Sheil, Beck Bennet, Alexa Demie, Jorge Lendeborg
Produzione: 3311 Productions, YL Pictures, Lord Miller, The Lonely Island
Distribuzione: Sony Classic
Anno: 2017
Paese di produzione: Australia
Durata: 97′
Sinossi: L’infanzia è quel periodo della nostra vita in cui la nostra mente è più impressionabile dal mondo che ci circonda. Quasi tutti abbiamo avuto almeno un personaggio di un programma televisivo per bambini con il quale ci siamo completamente identificati da piccoli, come se fosse un personaggio di un mondo magico creato solo per noi… E se fosse davvero così? James è un grandissimo fan del programma televisivo per bambini Brigsby Bear, un programma spettacolare e anche stranamente divertente. James, un uomo intelligente e anche sensibile, vive ancora con i suoi genitori ed è cresciuto con la sua serie tv preferita. Dire che i suoi genitori iperprotettivi lo abbiano salvaguardato sembra un eufemismo. In una strana notte però, il piccolo mondo di James viene distrutto. Durante il passaggio verso la sua nuova vita, che si rivela disorientante e che non manca di momenti esilaranti, Brigsby continua ad essere il suo porto sicuro e quando scopre che il programma è stato cancellato, James fa suo il vecchio detto: “Lo spettacolo deve andare avanti”.
Dave McCary, co-fondatore del Good Neighbor, un programma televisivo di intrattenimento di Los Angeles, lavora come sceneggiatore e regista del Saturday Night Live per quattro stagioni consecutive. È stato nominato agli Emmy nel 2016 per la sua eccezionale sceneggiatura per il SNL e nel 2017 ha diretto il suo primo lungometraggio Brigsby Bear.
Piazza Fortebraccio 7 luglio h. 22.10 – Anteprima Italiana