Dove non arriva il cinema, arriva la musica!
Per unire queste due arti, così diverse e così speciali, l’Umbria Film Festival ospiterà due concerti, in due serate.
L’8 agosto si esibirà sul palco dell’UFF: Ginger Bender.
Ginger Bender nasce nel 2012 dall’incontro di Alessandra Di Toma e Jeanne Hadley, conosciutesi all’Accademia Internazionale della Musica. Decidono di formare un duo per consolidare lo studio degli standard jazz e cominciare a misurarsi con un pubblico.
Iniziano così ad esibirsi in diversi locali dell’area Milanese. Sono particolarmente affezionate all’arte di strada, infatti hanno portato avanti a lungo la loro attività di “busker” in Italia e all’estero, perché amano la particolare relazione che nasce tra il musicista e il suo pubblico, l’energia di un dialogo non verbale che diventa immediato quando ci si esibisce in strada.
Le lingue e gli stili si mischiano nella loro musica, che è ricca di influenze e di universi sonori differenti: nelle loro canzoni si possono sentire sonorità blues, funk, afro, armonie che ricordano vecchie ballad jazz anni 30’ cantate su un ritmo reggae sincopato. Una delle prerogative del duo è quella dell’improvvisazione, retaggio del loro percorso musicale jazz e afro.
Vi aspettiamo, la sera dell’8 agosto, per godere insieme di un Umbria Film Festival pieno di ritmo e musica!