The Numberlys

Home / The Numberlys
The Numberlys

THE NUMBERLYS

Regia: William Joyce, Brandon Oldenburg
Sceneggiatura: William Joyce
Montaggio: Calvin O’Neal Jr.
Musica: John Hunter
Produzione: Moonbot Studios
Anno: 2014
Origine: USA
Durata: 11’

Gli amici 1, 2, 3, 4 e 5 vivono in un mondo dove non esiste l’alfabeto, solo numeri. Un giorno decidono che vogliono qualcosa di diverso dalla loro quotidianità, dal loro mondo in bianco e nero. Decidono di creare le lettere dell’alfabeto e portare colore, creatività e allegria al mondo.

 

WILLIAM JOYCE
William Joyce ha raggiunto fama mondiale come autore, illustratore e pioniere del mondo digitale e dell’industria dell’animazione. Nel 2012 ha vinto un Academy Award per The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, un cortometraggio animato sul potere curativo delle storie. Nel 2009 ha co-fondato la Moonbot Studios, un compagnia multimediale specializzata in libri, apps, film e video games. I progetti dello studio hanno vinto numerosi premi e menzioni, tra cui un Annie Award, numerosi Weebly Awards e l’inserimento nella Classifica delle app più popolari nell’iTunes Store. Dall’inizio della sua carriera come autore/illustratore di libri per bambini, Joyce ha scritto e illustrato più di 25 libri.
Continua a pubblicare bestseller attraverso il settore stampa della Moonbot insieme a Simon & Schuster, tra cui The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, The Mischievians e The Numberlys.
Nominato dal Newsweek tra le “100 persone da seguire nel nuovo millennio”, ha lavorato a progetti per quasi tutti i più grandi studi cinematografici inclusi la BlueSky, la Disney, la Dreamworks, la Twentieth Century Fox e la Pixar. Tra i suoi lungometraggi troviamo Epic, Rise of the Guardians, Robots e Meet the Robinsons. Tra le serie televisive invece possiamo citare George Shrinks e Rolie Polie Olie per il quale ha vinto tre Emmy Awards.

BRANDON OLDENBURG
Brandon Oldenburg è un illustratore, vincitore di più premi, designer, scultore e regista. E’ il co-fondatore dei Moonbot Studios e ha co-diretto il film The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, vincitore dell’Academy Award. Il suo più recente progetto è un film e gioco per il Chipotle Mexican Grill chiamato The Scarecrow, che ha co-diretto con Limbert Fabian. Prima di lanciare Moonbot, Oldenburg ha co-fondato gli Reel FX Creative Studios specializzandosi in design e effetti speciali per clienti come Troublemaker Studios, Pixar, Disney, DreamWorks, e Blue Sky Studios. Inoltre, Oldenburg e il rinomato designer Brad Oldham hanno collaborato alle gigantie nazionalmente acclamate serie di sculture del valore di 1.4 milioni di dollari, chiamate The Traveling Man. Le sue illustrazioni hanno ornato le copertine di prestigiosi libri d’autore come quelli di Elmore Leonard e Michael Chabon.