LE RENARD MINUSCULE / La volpe minuscola
Regia: Sylwia Szkiladz e Aline Quertain
Sceneggiatura: Loïc Bruyère
Fotografia: Sara Sponga
Animazione: Pierre-Luc Granjon, Antoine Lanciaux, Aline Quertain, Sylwia Szkiladz
Montaggio: Hervé Guichard
Musica: Timothée Jolly
Produzione: Folimage
Anno: 2015
Origine: Francia / Belgio
Durata: 8’22”
Nel mezzo di un rigoglioso giardino, una minuscola volpe incontra una bambina coraggiosa che coltiva piante giganti! Per una coincidenza fortunata, si rendono conto che possono far crescere anche oggetti. Questi due piccoli diavoletti intelligenti pensano a un sacco di cose da fare…
SYLWIA SZKILADZ
Sylwia Szkiladz è nata in Polonia nel 1987 e si è trasferita a Bruxelles all’età di otto anni. Ha continuato a studiare a La Cambre, laureandosi in animazione. La Volpe minuscola è il suo primo film dai tempi della scuola, co-diretto con Aline Quertain che ha incontrato mentre studiava a La Cambre. E ‘stato realizzato nell’ambito del programma Young Audience Artist-in-Residence presso il Folimage Studio in Francia. Attualmente, vive e lavora a Bruxelles.
ALINE QUERTAIN
Aline Quertain è nata a Bruxelles nel 1989. Nel 2007, ha iniziato a studiare a La Cambre a Bruxelles (la scuola nazionale belga di arti visive) specializzandosi in film di animazione. Ha trascorso un anno a studiare in Ungheria, alla Moholy Nagy University. Ha ottenuto il suo master presso La Cambre nel giugno 2012.
Nel 2014-2015 ha co-diretto un corto con Sylwia Szkiladz, La Volpe minuscola, all’interno del programma Young Audience Artist-in-Residence presso il Folimage Studio a Valence, in Francia.