Titolo: Tobi e il Turbobus
Regia: Verena Fels, Marc Angele
Animazione: Tim Nendza
Montaggio: Verena Fels
Sound design: Christian Heck
Musica: Alexander Wolf David, Andreas Pfeiffer
Voci: Christian Heck, Marcus Sauermann
Produzione: FELSFILMS
Paese: Germania
Anno: 2020
Durata: 7’30”
Si vola senza sedile! Questa è la regola nel Turbobus. Ottenerne uno sarà un duro lavoro, per un giovane lupo nel suo turbo-viaggio alla ricerca della vera amicizia.
Verena Fels
Verena Fels è una regista indipendente nata a Biberach an
der Riss, nella Germania del Sud. Il suo primo film, Mobile, è stato proiettato in più di 300 festival cinematografici e ha vinto 45 premi e 10 menzioni d’onore. Su questo film,
Recentemente, ha diretto il lungometraggio Der kleine Rabe Socke – Suche nach dem verlorenen Schatz (Raven la piccola canaglia- Caccia al tesoro perduto). Verena realizza il libro per bambini tratto dal cortometraggio, che viene poi pubblicato da Esslinger-Thienemann. Fels ha anche lavorato a cortometraggi indipendenti per programmi televisivi tedeschi.
Marc Angele
Marc Angele è cresciuto a Zurigo. Dopo aver completato il suo apprendistato come disegnatore di ingegneria strutturale, inizia a lavorare come artista di luci per la società Raumgleiter, dove supervisiona varie visualizzazioni architettoniche. Nel 2013, cambia la sua linea di lavoro in VFX e inizia a lavorare come artista 3D e compositore per Cloudscape GmbH. Dall’ottobre 2014, studia animazione ed effetti visivi alla Filmakademie Baden-Württemberg.