Titolo: La grande rabbia
Regia: Célia Tisserant, Arnaud Demuynck
Sceneggiatura: Arnaud Demuynck
Animazione: Célia Tisserant, Valentine Fournier, Thaï Ha Phung, Clémentine Laurent
Montaggio: Célia Tisserant
Musica: Yan Volsy
Voci: Thomas Beckaert-Langlois, Arnaud Demuynck, Martin Spinhayer
Produzione: Arnaud Demuynck (Les Films du Nord)
Coproduzione: La Boîte,… Productions
Distribuzione: French Short Film Agency
Anno: 2022
Paese: Francia, Belgio
Durata: 7 min e 20 sec
Robert non ha avuto una buona giornata. Torna da scuola di cattivo umore e il papà lo manda dritto in camera sua. Sente che qualcosa di orribile cresce in lui: è la rabbia…
Adattato dal libro “Grosse Colère” – La grande rabbia di Mireille d’Allancé © L’Ecole des Loisirs Edizioni – Parigi, Francia
Célia Tisserant
Dopo aver conseguito un DMA presso l’ESAAT (Scuola Superiore di Arti Applicate e Tessili a Roubaix – Francia), Celia Tisserant lavora con Nicolas Liguori al suo film “The Wind in the Reeds”. Nel 2018 codirige con Celia Tocco il suo primo cortometraggio, “The Golden Tortoise”, e nel 2019 il suo secondo cortometraggio, “The Little Red Chick”. Nel 2020 codirige il suo primo mediometraggio con Arnaud Demuynck, “Old Mother Snow” . Tutti questi film sono stati distribuiti in programmi di cortometraggi nelle sale francesi.
Arnaud Demuynck
Nasce nel 1966 in Belgio. E’ un regista, produttore e sceneggiatore specializzato in cortometraggi e mediometraggi d’animazione. Dal suo “L’Écluse”, un cortometraggio coreografico di fiction realizzato nel 2000, scrive e dirige molti film d’animazione. Con “Under Blue Skies”inizia a scrivere film per il pubblico più giovane, basandosi sia su storie e filastrocche tradizionali, sia su libri per bambini. Attualmente sta sviluppando il suo primo lungometraggio d’animazione con Remi Durin, “Yuku and the Himalayan Flower”.