

Titolo: Il Carosello
Sceneggiatura e Regia: Augusto Schillaci
Animazione: Sébastien Bruneau
Montaggio: Amy Grieshaber
Musica: Yazmina Raies
Sound Design: TJ Callaway (MPSE), Frank Pittenger
Produzione: Steve O’Brian (Reel Fx Animation)
Distribuzione: Nina Rebel-Faure (Autour de Minuit)
Anno: 2022
Paese: Argentina, Canada, Stati Uniti
Durata: 9 minuti 37 secondi
Questo cortometraggio narra la storia profondamente sentita degli amati giostrai argentini, che hanno dedicato la loro intera vita a regalare divertimento e felicità ai bambini e ai quartieri dove sono cresciuti. Un racconto di perseveranza e di comunità che va al di sopra dell’individuo.
Biografia
Augusto Schillaci nasce nel 1975 in Argentina. E’ regista, sceneggiatore e senior supervisor di effetti speciali. Dirige svariati progetti, tra cui i cortometraggi animati inaugurali per “Best Fiends” – franchising di app per cellulari, spot pubblicitari animati per LEGO Batman e Chevrolet, nonché videogiochi cinematografici per “Transformers” e “Charlie and the Chocolate Factory” – La fabbrica di cioccolato. Ricopre il ruolo di senior supervisor di effetti speciali nei lungometraggi 3D dello studio d’animazione Reel FX, tra cui il film nominato ai Golden Globe: “The Book of Life”- Il libro della vita.
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista