

A MULA TEIMOSA E O CONTROLE REMOTO / Il mulo testardo e il telecomando
Regia: Hélio Villela Nunes
Sceneggiatura: Hélio Villela Nunes
Fotografia: Alexandre Samori
Montaggio: Paula Mercedes
Musica: Bruno Palazzo
Attori: Ícaro Teixeira, Vinny Azar
Produttore: Gato Do Parque – Poeira Filmes
Origine: Brasile
Anno: 2010
Durata: 15’
Un bambino di campagna abbandona il suo lavoro per aiutare un bambino di città a recuperare il suo giocattolo: un aeroplano telecomandato. Insieme vivono avventure e affrontano ostacoli, mentre inizia a nascere una grande amicizia.
HÉLIO VILLELA NUNES
Hélio Villela Nunes studia Arte e Comunicazione all’Università di San Paolo (USP). Inizia la sua carriera lavorando come trovarobe per vari cortometraggi e lungometraggi. In quel periodo, gira alcuni corti indipendenti come Chorume, premiato al Festival universitario di Rio De Janeiro. A mula teimosa e o controle remoto è il suo primo film in 35 mm, selezionato tra molti altri progetti per bambini e finanziato dal Ministero della Cultura brasiliano. Il regista è attualmente in procinto di girare un corto intitolato Arapuca e sta scrivendo la sceneggiatura del suo primo lungometraggio.
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista