

Regia: Thomas G. Murphy, Hilere
Sceneggiatura: Thomas G. Murphy
Animazione: Thomas G. Murphy
Produzione: Brent Wilkey
Origine: Belgio
Anno: 2012
Durata: 7’
Big Bear Lake International Film Festival: Premio del Pubblico
UK Film Festival: Miglior Animazione
Gli Water Haggis™ vivono una vita idilliaca nella loro bella caverna sott’acqua. Purtroppo, per un giovane Haggis di nome Snap, la vita non è così idilliaca. Tuttavia, quando incontra la rana Freddie, Snap stringe un’improbabile amicizia. Insieme, i due dimostrano che a volte si deve pensare diversamente per risolvere un problema e combattere i bulli… l’intelligenza sarà sempre meglio dei muscoli.
THOMAS G. MURPHY
È nato in Gran Bretagna. Si è laureato presso la Media Business School, uno dei maggiori centri di ricerca e sviluppo per il cinema in Europa. Ha conseguito la laurea in matematica all’Università di Auckland e un master in gestione ambientale all’Università di San Francisco. Thomas si impegna molto per la cura del pianeta; per questo, ha dedicato 10 anni della sua vita allo sviluppo di programmi innovativi di gestione ambientale e ora, tramite il cinema e i media digitali, condivide la sua passione con il pubblico. È appassionato di animazione e storie per bambini e per tutta la famiglia, combinando un’animazione divertente e “mainstream” con tematiche legate alla sostenibilità. Thomas ha diretto talenti pluripremiati come Brian Cox (X-Men, The Bourne Identity, Braveheart), James Cosmo (Il Trono di Spade, Le cronache di Narnia, Troy), Sylvester McCoy (Lo Hobbit, Doctor Who) e la celebre conduttrice televisiva britannica Lorraine Kelly.
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista