

JEAN-MICHEL LE CARIBOU DES BOIS / Jean-Michel il caribù dei boschi
Regia: Mathieu Auvray
Sceneggiatura: Sébastien Ors & Mathieu Auvray
Animazione: Florian Durand, Gregory Mougne, Julien Bouquet
Montaggio: Mathieu Auvray
Cast: Emmanuel Garijo
Produzione: AUTOUR DE MINUIT
Distribuzione: AUTOUR DE MINUIT
Anno: 2015
Origine: Francia, Belgio e Svizzera
Durata: 10’
Il caribù del bosco Jean-Michel è un supereroe a guardia della città di Vlalbonvent e dei suoi abitanti. Un giorno incontra Gisele, un bellissimo cammello femmina che lavora come infermiera in ospedale. E’ amore a prima vista! Ma come farà Jean-Michel a superare la sua timidezza e dichiarare il suo a more a Gisele, quando ogni volta che la vede perde la sua sicurezza e comincia a balbettare?
MATHIEU AUVRAY
Mathieu Auvray (1981) esordisce nel 2002 come animatore e grafico nel collettivo Nobrain con dei numerosi videoclip. Nel 2004 gira, in collaborazione con Stéphane Bève, il video The Way We Have Chosen per il gruppo OMR e in seguito il cortometraggio Kontrol Eskape. Prosegue il suo lavoro di regia con dei cortometraggi molto grafici (Meischeid, Petroline) prima di dare vita a Babioles, con un cortometraggio e in seguito con una serie 24×3’ andata in onda su Canal+ nel 2012-2013. Continua a realizzare dei cortometraggi (Franssiss, Jean-Michel le caribou des bois, Dring of the Dead), in contemporanea porta avanti molti progetti di serie televisive (Steve, Jean-Michel Super Caribou, Non-Non) e un progetto di lungometraggio: Gooseberry, di cui realizza il pilota. Si laurea nel 2013 con il Grand Prix Animation della SACD.
Filmografia:
2014 JEAN-MICHEL LE CARIBOU DES BOIS
2013 DRING OF THE DEAD
2012 STEVE
2012 FRANSSISS
2012 BABIOLES 2
2011 BABIOLES 1
2009 BABIOLES
2007 LA COMMUNE
2007 MEISCHEID
2005 KONTROL ESKAPE
2004 THE WAY WE HAVE CHOSEN
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista