

RABBIT AND DEER / Coniglio e Cervo
Regia: Péter Vácz
Sceneggiatura: Péter Vácz
Animazione: Attila Bertóti, Péter Vácz
Fotografia: Gábor Garai
Montaggio: Judit Czakó
Musica: Máté Hámori
Voci: Adrienn Mórocz, Dániel Czupi
Produzione: MOME Origine: Ungheria Anno: 2013
Durata: 16’15’’
Premio della Giuria Junior, Annecy (Francia) 2013
Coniglio e Cervo vivono felici e spensierati finché la loro amicizia non viene messa alla prova dalla nuova ossessione di Cervo: trovare la formula per la terza dimensione. Dopo un incidente inaspettato, Cervo si ritrova in un mondo nuovo e a lui sconosciuto. Separati dalle due dimensioni, gli amici dovranno trovare un modo per rincontrarsi.
PÉTER VÁCZ
Nato nel 1988 a Budapest, in Ungheria, Péter Vácz ha conseguito la laurea di primo grado (2010) e specialistica (2012) in animazione presso l’Università di Arte e Design Moholy-Nagy con i suoi film Streamschool e Rabbit and Deer, vincitori di oltre 50 premi internazionali, tra cui una Menzione Speciale al Young Directors Award di Cannes Lions, Miglior Sceneggiatura ad Anima Mundi e il Premio della Giuria Junior ad Annecy. Durante i suoi studi alla MOME ha frequentato l’ASF, un laboratorio di animazione europeo, e un corso professionale di animazione di personaggi 3D a Viborg, in Danimarca. Dal 2013 Péter lavora per lo studio di animazione londinese Picasso Pictures come direttore commerciale e fa parte di un gruppo internazionale di cineasti chiamato Caravel Collective, con sede nel sud della Francia.
Filmografia:
2013 RABBIT AND DEER (Nyuszi és Őz)
2010 STREAMSCHOOL (Patakiskola)
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista