

Titolo: Erbacce
Regia: Kevin Hudson
Sceneggiatura: Kevin Hudson
Animazione: Hyun Min Lee
Fotografia: Jean-Christophe Pouline
Montaggio: Michael Weissman
Musica: Dale Turner
Produzione: Brad Simonsen
Anno: 2017
Paese di produzione: USA
Durata: 3’
Sinossi: Storia metaforica dell’emigrazione di un piccolo Dente di Leone, che lotta per spostarsi da un’aiuola arida e sterile ad un’altra aiuola sul lato opposto del vialetto, dove l’erba è più verde e c’è speranza per una vita migliore.
Biografia: Kevin Hudson è un regista americano che ha dedicato l’intera vita al suo mestiere. E’ noto specialmente per il suo lavoro come artista digitale ed è attualmente parte del team degli studi d’animazione Walt Disney. Alcuni dei film su cui ha lavorato sono Big Hero 6, Zootropolis, Oceania e Ralph spacca Internet. Prima della Disney, ha lavorato nel campo degli effetti visivi ed ha contribuito a portare sul grande schermo film come Stuart Little – Un topolino in gamba, Harry Potter e la pietra filosofale, L’uomo senza ombra, Polar Express e John Carter. Kevin è un difensore dei diritti umani e della protezione dell’ambiente, e ha partecipato alla Marcia per l’uguaglianza a Washington DC. Il proposito è che Weeds continui a diffondere il suo messaggio di speranza ed empatia in tutto il mondo.
Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al
“Kuçovë, Albania”. Anzi, Petrolia, Albania, ex polo petrolifero ormai dismesso. Petrolia è il luogo d’infanzia della regista