UMBRIA FILM FESTIVAL 15-19 LUGLIO 2026

Umbria Film Festival

Intervista Olga Sargenti e Roberta Palmieri

ZIKI

 

Qual è il messaggio del vostro cortometraggio, se c’è?  

Io non so se c’è proprio un vero e proprio messaggio diretto, più che altro una presa di coscienza di quello che c’è e di quanto sia in realtà complesso.  Non volevamo sicuramente descrivere un mondo fatto da buoni e cattivi, ma da qualcosa di molto più intricato, di cui bisogna essere coscienti.

Sicuramente una sensazione che volevamo lasciare è che raccontiamo qualcosa di apparentemente molto lontano, però è molto vicino a noi, nel senso che proprio vive nella nostra quotidianità: il coltan, quindi sicuramente questa è una sensazione che se abbiamo lasciato siamo contente di averlo fatto.

 

Progetti per il futuro? 

Sì, in realtà sempre legato un po’ a questo mondo e sempre un cortometraggio di animazione con lo stesso team. Per ora ancora in sviluppo.